Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Agoda

agoda

La primavera è il momento in cui si iniziano a progettare le vacanze. L’estate è, ovviamente, l’orizzonte più promettente ma, complici anche i ponti che ci aspettano nei prossimi mesi, le opportunità per una fuga di qualche giorno non mancano. E cosa facciamo quando dobbiamo cercare una sistemazione? Ci rivolgiamo ai siti di aggregazione e comparazione prezzi, ovviamente.

Agoda è uno dei servizi più apprezzati del settore, nato come agenzia viaggi classica per poi trasferirsi online e, con il boom degli smartphone, diventare anche una comoda app mobile. Se il sito web rimane la scelta principale per la prenotazione di hotel online, la percentuale di quanti preferiscono la velocità dell’app è in deciso aumento, e allora anche le aziende fanno a gare per mantenere alta la qualità dell’offerta.

Nel caso specifico, con il passare delle release Agoda ha non solo ampliato il parco hotel a disposizione degli utenti, ma ha anche lavorato per aggiungere funzioni e opzioni utili, richieste molte volte dagli utenti stessi. Oggi rappresenta uno dei modi migliori per trovare le soluzioni più convenienti per qualsiasi tipologia di alloggio, ovunque vogliate andare.

Il meccanismo alla base dell’applicazione è noto: l’utente decide la meta, le date di permanenza, il numero di stanze e di ospiti, con la possibilità di filtrare per prezzo, per categoria di alloggio e anche per numero di stelle della struttura. Una volta lanciata la ricerca, Agoda utilizzerà il suo motore per scavare in un archivio di oltre 1 milione di hotel, ostelli, bed and breakfast, e sistemazioni suggestive come le ville.

Alla fine l’utente potrà visualizzare una lista di risultati che rispondono (più o meno) ai suoi criteri di ricerca. L’azienda promette prezzi concorrenziali, fino all’80% di sconto utilizzando le opzioni limitate come Affari Esclusivi, Offerte Last-Minute, Affari Segreti. Non mancano poi, per ogni struttura, le foto, le mappe, le informazioni e le recensioni dei viaggiatori.

L’app, da parte sua, aggiunge la praticità di avere tutti i documenti e il necessario direttamente a portata di tap, senza bisogno di stampare nulla e con l’accesso all’assistenza a ogni ora del giorno, tutti i giorni. Per fare questo Agoda ha bisogno di accedere alla memoria del dispositivo, alla posizione, al calendario e ai contatti. Un giusto compromesso visto il servizio fornito.

Agoda è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.agoda.mobile.consumer

https://itunes.apple.com/il/app/id440676901?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version