Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: 2Pay

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

I sistemi di pagamento mobile sono un argomento decisamente attuale; l’idea è semplice: sfruttare un device molto diffuso come lo smartphone e utilizzarlo come una vera e propria carta di credito. Entrambi i colossi del mercato della telefonia mobile – Apple e Samsung – si sono subito attivati per poter offrire ai propri clienti questo tipo di servizi, di cui sentiremo sicuramente parlare nel prossimo futuro. Ma non sono gli unici. L’alternativa tutta italiana si chiama 2Pay.

2Pay è un sistema di mobile payment che permette di effettuare transazioni sia a distanza che in prossimità, in tempo reale e in modo semplice e sicuro. Un vero e proprio portafoglio elettronico che permette di trasferire denaro da uno smartphone all’altro istantaneamente senza commissioni per i clienti – agli esercenti invece è richiesta una commissione fissa di 2 centesimi, poiché sono stati eliminati tutti i passaggi costosi e lenti delle carte di credito e delle banche.

2Pay è svincolato da qualsiasi conto corrente o carta di credito. Avete dubbi sulla sua sicurezza? 2Pay è un Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) autorizzata e vigilata da Banca d’Italia; inoltre in fase di registrazione il sistema crea direttamente un IBAN2Pay strettamente legato al tuo numero di cellulare cosicché nessun altro possa eccedervi.

Ecco come funziona:

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.twopay.android.app&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/2pay/id958885822?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version