Se stai programmando un viaggio zaino-in-spalla ma non sai ancora bene dove fermarti a dormire, il couchsurfing è quello che fa per te. E Couchsurfing Travel App è lo strumento giusto per iniziare a cercare.
Il couchsurfing è la pratica, sempre più in voga, di fermarsi a dormire sul divano (couch) messo a disposizione da uno sconosciuto, piuttosto che prenotare un albergo o un b&b, quando si è in viaggio. I vantaggi di questa modalità di soggiorno sono molteplici; primo fra tutti, la possibilità di conoscere persone nuove e immergersi nella vita quotidiana del luogo che si intende visitare.
L’app Couchsurfing Travel App si propone proprio di facilitare l’incontro tra coloro che vogliono mettere a disposizione il proprio divano, letto o materasso, e coloro che cercano una sistemazione per dormire.
L’applicazione permette di curare, attraverso il proprio profilo, tutte le richieste di soggiorno, i messaggi e le “prenotazioni”; inoltre, è possibile condividere le foto dei propri viaggi con gli altri couchsurfers e trovare ispirazione dai suggerimenti degli amici.
La community è piuttosto ampia, con oltre 12 milioni di viaggiatori che ricorrono a questo servizio in oltre 200 mila città in tutto il mondo: tante imperdibili opportunità di socializzazione e condivisione.
Una buona App che offre un servizio interessante e utile. È disponibile in diverse lingue, per Android e iOS 9.0 e successivi.
Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.couchsurfing.mobile.android
iTunes Store:
https://itunes.apple.com/us/app/couchsurfing-travel-app/id525642917?mt=8
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo