C’è tempo fino al 20 aprile 2015 per presentare i propri progetti imprenditoriali al Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi, promosso da Confcommercio e Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC.
La competizione, istituita dalla Presidenza della Repubblica Italiana e giunta alla sua settima edizione, mira a valorizzare le migliori capacità innovative e creative di università, amministrazioni pubbliche, enti, imprese e startup dell’industria e del terziario.
Il bando di concorso si articola in sei premi da assegnarsi nell’ambito dei seguenti comparti:
- due premi per l’“Innovazione nel Commercio”;
- due premi per l’“Innovazione nel Turismo”;
- un premio per l’“ICT nei Servizi”;
- un premio nel “Service Design nei Servizi”.
Quest’anno, particolare attenzione sarà riservata alle iniziative progettuali più attinenti i temi e le finalità di Expo Milano 2015.
A giugno 2015, i vincitori di ciascuna categoria riceveranno un’onorificenza che sarà consegnata dal Presidente della Repubblica e dal Ministro per l’Innovazione nella prestigiosa sede del Quirinale.
Come avvenuto per le passate edizioni del Premio, Confcommercio conferirà ulteriori riconoscimenti, denominati “Menzioni di Merito” e “Attestati di Finalista”, alle imprese il cui progetto abbia manifestato spiccate caratteristiche di originalità e creatività.
Per essere ammessi e concorrere all’edizione 2015 del Premio, ogni candidato dovrà registrarsi e seguire le indicazioni sul sito web dedicato premioinnovazione.confcommercio.it.