Anitec-Assinform, – l’associazione delle imprese ICT di Confindustria – apre la sede a manager, docenti, studenti e famiglie per l’evento “Il Digitale sul Ring”, che si terrà il 14 marzo 2019 a Milano, alle 15 in via San Maurilio 21. L’appuntamento si inserisce nel programma della Milano Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia-Interactive Advertising Bureau e Hublab, che quest’anno si concentrerà sull’Intelligenza Urbana e i temi della cultura e dell’alfabetizzazione digitale.
Promossa dal Gruppo di Lavoro “Skills per la crescita d’impresa” dell’Associazione, l’iniziativa vedrà il susseguirsi di veri e propri round di confronto su temi di stretta attualità del vivere digitale, moderati da Maria Rita Fiasco e Cristiano Radaelli.
- Cyberbullismo, sugli aspetti legati al contrasto e alla prevenzione del fenomeno, con la partecipazione di esponenti di HPE, Fondazione IBM Italia, Fondazione Carolina, Polizia Postale, ICS Anna Frank, IC Erasmo da Rotterdam e Liceo Carlo Tenca, insieme a docenti e studenti.
- Millennials & G-Zen, sul vivere quotidiano in digitale delle nuove generazioni, animato da esponenti di AlmavivA, Exprivia|Italtel, FacilityLive, IBM Italia, Samsung Electronics Italia, UMANA, Fondazione Mondo Digitale, Fondazione TIM, Associazione InnovaFiducia, ITS Angelo Rizzoli, IIS Falcone-Righi insieme a studenti e docenti.
- Accessibilità & Tecnologie, per un’inclusione più facile e consapevole nella società digitalizzata, con il contributo di esponenti di IBM Italia, Fondazione Asphi, Mida Service, Istituto Preziosissimo Sangue e ideatori di iniziative di stimolo e sostegno.
- Stem & Girls, sulla diffusione delle conoscenze tecnico-scientifiche e matematiche (Stem) fra le ragazze e sulle iniziative per promuoverle, abbattere timidezze e creare nuove opportunità di genere, con la partecipazione di esponenti di AlmavivA, Cisco Italia, DXC.technology Italia, FacilityLive, Fondazione IBM Italia, del progetto STEAMiamoci (Assolombarda), Fondazione Mondo Digitale, IIS Evangelista Torricelli e IIS Feltrinelli.
L’evento sarà introdotto da Annibale D’Elia, Direttore Innovazione Economica e Sostegno d’Impresa del Comune di Milano, e si concluderà con un intervento del Presidente di Anitec Assinform, Marco Gay e Alice Arienta, Presidente della Commissione Innovazione, Trasparenza e Agenda Digitale del Comune di Milano.
La partecipazione al convegno è libera, previa iscrizione al sito www.anitec-assinform.it