Di Ippolita
Jaca Book editore
Pubblicato: aprile 2016
Pagine: 120
ISBN: 9788816413368
Prezzo: € 12,00
Le nostre identità digitali sono composte da sentimenti e informazioni sempre più strettamente intrecciati tra loro. Quando condividiamo via web ci sentiamo al contempo più gratificati e più informati.
Sempre presenti e al contempo proiettati in un altrove, siamo come anime elettriche in estasi permanente. Perché nella ribalta mediatica dei servizi gratuiti, dove ci esercitiamo nella disciplina della pornografia emotiva, si disegna una diversa unità tra mente e corpo.
Ci troviamo in uno spazio continuo di sollecitazioni e senza accorgerci siamo alla mercé di un potere dopante e manipolatorio. Ma la partita è tutta da giocare.
Con uno sguardo antiproibizionista, Ippolita fa un nuovo giro dietro le quinte della società del controllo, alla ricerca di vie di fuga e strategie di autodifesa.
Ippolita, è un gruppo di ricerca interdisciplinare, studia le tecnologie del dominio e i loro effetti, e fa reality hacking dal 2005. Pratica scritture conviviali a circolazione trasversale, dalle comunità hacker alle aule universitarie.