È il motore di ricerca ideale per chi ha bisogno di trovare in maniera rapida un posto in cui dormire per un viaggio, tra stanze di albergo e appartamenti, ostelli e ville. La scelta dell’alloggio su Airbnb è ampia e personalizzata, grazie ad un database di migliaia di annunci relativi a 34.000 città di 190 Paesi.
Per ‘Trovare un alloggio‘ su www.airbnb.it si inserisce la località di destinazione del viaggio, o la tappa di un itinerario, indicando il periodo di permanenza e la tipologia di annuncio (casa, stanza privata, stanza condivisa), quindi si consultano i risultati ottenuti e la mappa di riferimento.
Ogni annuncio è sempre geolocalizzato su mappa, caratterizzato da galleria fotografica, listino prezzi e servizi, contatti e commenti/recensioni degli ospiti.
Con la sezione “Diventa un Host” è possibile iscriversi al servizio per poter mettere a disposizione la propria casa, stanza privata o stanza condivisa e guadagnare ottime somme di denaro. Un host a Roma secondo il sito può guadagnare fino a 1600 euro al mese mettendo a disposizione il proprio alloggio.
Per rendere ancora più vivo e partecipato il sito, ci sono i canali social di Twitter, Facebook e Istagram. Airbnb è anche un ottima app mobile da scaricare e consultare comodamente sul proprio smartphone/tablet.
Un servizio utilissimo per chi viaggia, estate/inverno, per una piattaforma interattiva facile da usare, accessibile a tutti, veloce nei risultati e completa nelle informazioni, graficamente accattivante e accogliente.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo