E’ la piattaforma online di AIPB – Associazione Italiana Private Banking, un associazione che dal 2004 riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking, Università, Centri di ricerca, Società di servizi, Associazioni di settore, Studi legali e professionali. Un network interdisciplinare che condivide le proprie competenze distintive per la creazione, lo sviluppo e l’allargamento della cultura del Private Banking e si rivolge a famiglie e individui con patrimoni significativi ed esigenze complesse di investimento.
Il sito www.aipb.it completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica, si caratterizza per semplicità, chiarezza e grande attenzione alla navigazione da suo mobile. Grazie a una tecnologia responsive, le pagine del sito si adattano molto bene al dispositivo e allo schermo utilizzati, tablet e smartphone compresi.
Il portale si presenta con una struttura verticale delle pagine e con ciò facilita la navigazione, riduce il numero di clic per gli spostamenti all’interno del sito stesso e ne migliora la SEO. La home page della piattaforma, caratterizzata dal colore bianco e blu, presenta numerose immagini di buona qualità al suo interno.
I canali da navigare per scoprire l’organizzazione, la struttura interna, i vertici, la mission, le funzioni nel loro complesso e l’attività di comunicazione della AIPB sono disposti nel menu a tendina nella parte sinistra della home page. Questi si dividono in “L’associazione”, “Il mercato private”, “AIPB per i soci” e “Press2. Il menù consente inoltre di avere un immediato accesso alle principali attività associative: “Ricerca”, “Eventi”, “Pubblicazioni” e “Formazione”.
Il sito, si mostra accogliente e colorato e funzionale all’utente grazie ai semplici linguaggi utilizzati e alla portata di tutti. Al suo interno il visitatore ha a disposizione numerosi percorsi di navigazione, tutti facilmente accessibili e ricchi di contenuti di natura multimediale.
Alto, infine, anche il livello di accessibilità alle diverse sezioni e ai contenuti ospitati, mentre interfacce grafiche molto curate consentono un elevato grado di interazione tra utente e struttura.
Contenuti:@@@
Grafica:@@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo