Key4biz

AI, l’82% della Gen Z e dei Millennials la usa per lavoro

L’82% dei giovani adulti che lavorano usa l’AI per lavoro, secondo un’indagine realizzata da Google Workspace.

Il risultato in realtà riguarda tanto la generazione Z quanto i Millennials. La maggior parte dei ragazzi già utilizza strumenti di AI in un modo o nell’altro per lavoro.

L’utilizzo dell’AI riguarda posizioni apicali e non. Il 93% della Gen Z e il 79% dei Millennials intervistati dicono di usare almeno due strumenti di AI settimanalmente.  

Il campione considerato è composto da un migliaio di persone fra 22 e 39 anni negli Usa che hanno o intendono ricoprire una posizione di leadership al lavoro per conto di Google Workspace.

La maggior parte degli intervistati dice di utilizzare l’intelligenza artificiale per iniziare un’attività che sembra opprimente, migliorare la propria scrittura e prendere appunti, consentendo loro di partecipare alle riunioni in movimento. La maggioranza (86%) ritiene che l’intelligenza artificiale possa aiutare i leader a diventare manager migliori.

Inoltre, il 98% delle persone intervistate ritiene che l’intelligenza artificiale avrà un impatto sul proprio settore o posto di lavoro entro i prossimi 5 anni.

Exit mobile version