Anteprima editore
Pubblicato: 28 agosto 2015
Pagine: 121
ISBN: 9788868490461
Prezzo: € 12,50
Nel web c’è posto per tutti ma bisogna saper cogliere il vento per avanzare. Questa guida ci insegnerà a navigare approfittando anche della bonaccia!
Quali sono i segreti di un blog di successo? Come si può essere «unici» e non confondersi nel mare magnum del web?
Spesso i libri sul blogging forniscono informazioni tecniche come creare i contenuti o quale piattaforma scegliere – importanti ma non decisive per creare un blog che abbia qualche speranza di distinguersi dagli altri e attirare un pubblico numeroso.
In realtà, il primo passo da fare per aprire un blog non è di tipo pratico, ma… introspettivo. Non serve a nulla conoscere piattaforme e plugin, se non si è prima riflettuto su ciò che vogliamo davvero comunicare.
Formulando le sue «22 (immutabili) leggi del blogging», Daniele Imperi ci offre qualcosa che non troveremo facilmente sul web e che ci permetterà di definire l’obiettivo, di individuare la direzione corretta da seguire, di capire qual è il tipo di blog più adatto a noi, di essere originali e dunque di farci ricordare.
Si sa, le regole non piacciono a nessuno, ma esistono e volerle ignorare rischia di farci perdere tempo e disperdere energie preziose.
Daniele Imperi, è autore di articoli per il web da molti anni. Ha firmato articoli per diverse testate online e webzines su vari argomenti, dal web design alle ottiche seo, dal web marketing ai social media. Si è sempre occupato, in particolare, di blogging e scrittura per il web, sia per progetti personali sia in ambito professionale. Autore di vignette e disegni, da alcuni anni cura il seguitissimo blog pennablu.it, sul quale pubblica recensioni di libri, racconti di viaggio, spunti e consigli per blogger e scrittori.