Key4biz

Accenture investe 200 milioni di dollari in tre anni per progetti sociali

Accenture ha pubblicato il Corporate Citizenship Report 2017, che illustra i risultati raggiunti dai programmi di Responsabilità Sociale messi in campo dall’azienda con l’obiettivo di contribuire a migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora.  Lo scrive l’azienda in una nota.

“Nei prossimi 3 anni investiremo altri 200 milioni di dollari per finanziare iniziative di Responsabilità Sociale a livello globale. In un contesto socio – economico in cui le tecnologie stanno ridisegnando i mercati e il modo di vivere, un’azienda leader dell’innovazione come Accenture mette a servizio del sociale i propri valori distintivi” – ha dichiarato Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia. “È necessario che profit e non profit mettano a fattor comune le loro competenze, in un’ottica di continuo e sinergico scambio di esperienze per dare una risposta adeguata alla portata del cambiamento”.

 I principali risultati raggiunti nel 2017:

Gli altri progetti di Responsabilità Sociale di Accenture:

Il mix di competenze, creatività e visione del futuro delle nostre persone, insieme all’accesso a soluzioni innovative, consente ad Accenture di vincere sfide complesse e migliorare la vita di milioni di persone in tutto il mondo, contribuendo a rendere più equa la società in cui viviamo”, ha affermato Francesca Patellani, Corporate Citizenship Lead di Accenture Italia. “Facendo leva su tecnologie emergenti, come Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale, offriamo servizi che consentono alle aziende di innovare e innovarsi secondo modalità prima impensabili e di contribuire a fare la differenza nel mondo che le circonda.”

L’impegno di Accenture Italia nell’ambito della Responsabilità Sociale

Anche nel nostro Paese Accenture è fortemente impegnata nell’ambito della Responsabilità Sociale con l’obiettivo di valorizzare i talenti e favorire l’impiego delle persone, coinvolgendole in progetti gratuiti a beneficio della collettività. Tra i risultati principali:

L’iniziativa offre ai giovani di talento una formazione di 6 settimane che alterna momenti teorici e pratici tenuti da professionisti Accenture su competenze tecniche di programmazione e digitali insieme a quelle trasversali fondamentali per il completamento della loro formazione professionale. Nel 2017 sono state erogate 500 ore di formazione a 28 studenti diplomati (quasi la metà donne), il cui 92% è stato poi inserito in Accenture.

Exit mobile version