Key4biz

Accenture Interactive nominata il più grande network digitale al mondo

Ad Age nomina Accenture Interactive “il più grande network digitale al mondo”, nel suo Agency Report 2018, per il terzo anno consecutivo. Lo studio si basa sulla valutazione di oltre 600 agenzie, network e società.

La ricerca annuale Agency Report di Ad Age traccia una classifica delle agenzie in base al fatturato per il 2017 a livello mondiale e negli Stati Uniti. Tra i network digitali, Accenture Interactive ha registrato il fatturato maggiore a livello mondiale, pari a 6,5 miliardi di dollari per l’esercizio 2017 di Accenture (chiuso il 31 agosto 2017), che corrisponde a una crescita del 35% rispetto all’anno precedente.

Accenture Interactive si è classificata come segue:

Questi posizionamenti rispecchiano un anno straordinario per Accenture Interactive e dimostrano quanto il mercato apprezzi la sua offerta d’eccellenza, basata sulle sue competenze distintive nell’ambito della customer experience che spaziano dalla creatività, al marketing, alla tecnologia e alla valorizzazione del brand.

“Il futuro si gioca tutto nella creazione di customer experience eccellenti,” ha dichiarato Alessandro Diana, responsabile Accenture Interactive. “Oggi i brand sono caratterizzati da una serie di esperienze interconnesse che i consumatori sperimentano attraverso diversi canali, sempre più digitali. I nostri servizi si fondano su un mix di competenze molto ampio, in grado di supportare in modo olistico i brand nella costruzione di un insieme di interazioni rilevanti con i propri consumatori, che noi chiamiamo human branded experience. Sono profondamente grato ai nostri clienti e al nostro team, a cui vanno tutti i meriti di questo successo.”

Il 2017 è stato un anno storico per Accenture Interactive, con traguardi come:

Secondo l’Agency Report, nel 2017 il digitale nel complesso ha catalizzato il 51% del fatturato delle agenzie statunitensi di tutti i settori – a fronte di un tasso di crescita del 7%, rispetto all’8% del 2016. Il report sottolinea che, nonostante una crescita un po’ spenta a livello generale per la categoria, alcuni comparti del mercato delle agenzie prosperano. Nel 2017, per la primissima volta, il lavoro nel settore digitale ha rappresentato oltre la metà del fatturato delle agenzie statunitensi. Inoltre, le società di consulenza per la prima volta hanno occupato le posizioni dalla 6° alla 10° nella classifica delle agenzie più grandi del mondo e “sono ben posizionate con legami consolidati con chi occupa i vertici,” afferma il lead writer Bradley Johnson.

Il 74° Agency Report di Advertising Age, pubblicato ogni anno a partire dal 1945, riporta la classifica delle maggiori agenzie e delle società di agenzia in base al fatturato dell’anno precedente ed è disponibile al link AdAge.com/agencyreport2018.

Exit mobile version