Key4biz

Accenture HealthTech Innovation Challenge, ritorna il contest su salute e startup

Accenture HealthTech Innovation Challenge, il contest internazionale che connette le start up più innovative con le aziende leader nel settore della salute. giunge alla terza edizione.

Il concorso è rivolto alle startup che hanno ideato soluzioni e tecnologie innovative in grado di migliorare il modo in cui le persone gestiscono la propria salute, in termini di accesso all’assistenza sanitaria, di qualità e sostenibilità della stessa. Per partecipare è sufficiente candidarsi a questo link entro il primo settembre 2018.

Sono tre i temi che questa edizione dell’Accenture HealthTech Innovation Challenge vuole affrontare, corrispondenti alle categorie a cui è possibile candidarsi:

Tra gli elementi indispensabili per i progetti da candidare: portata innovativa dell’idea, qualità del design della soluzione, modello di business dirompente, il potenziale impatto sui pazienti e scalabilità.

Le startup selezionate durante la prima fase di valutazione saranno chiamate a partecipare a una delle seguenti pitching session: 1 novembre – Tokyo, 15 novembre Dublino o Sydney, 29 novembre Boston. Le idee finaliste dovranno essere presentate ad una giuria composta da aziende note operanti nel settore della salute, che faciliteranno l’accesso al mercato delle iniziative più utili e creative, in occasione della JP Morgan Healthcare Investor conference in San Francisco il 7 gennaio 2019.

Exit mobile version