Giovanni Zola

di |

Infracom Italia

WHO IS WHO

Direttore Generale
Infracom Italia

Nato a Vicenza nel 1964, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca¿ Foscari di Venezia con una tesi che era già una chiara indicazione di vocazione professionale: l’offerta di servizi informatici alle imprese della provincia di Vicenza.
I suoi primi impegni nel business non sono stati tuttavia nell’ICT: nel 1988, infatti, si occupa di controllo di gestione con il ruolo di auditor per la società di consulenza aziendale KPMG.

L’anno seguente passa al settore edilizio: è Responsabile Amministrazione e Finanza presso il Gruppo Cosma Costruzioni Maltauro di Vicenza, dove rimane fino al 1992.

Per i successivi otto anni è impegnato nel settore della meccanica, occupandosi sempre del versante finanziario: entra in Fiamm (leader mondiale nelle batterie per auto) come responsabile del bilancio consolidato e delle operazioni di finanza straordinaria e, nel 1998, assume la carica di Direttore Amministrazione e Finanza.

Carica che occupa fino al marzo del 2000, quando accetta l’incarico di ricoprire il medesimo ruolo ¿ Direttore Amministrazione e Finanza ¿ per la società Autostrade Brescia-Padova.
In questa posizione, sin da subito, figura tra i principali promotori del progetto Infracom, società che doveva ancora sorgere a partire dal conferimento di asset e know-how di Autostrada Brescia-Padova.

Nell’aprile 2002 viene nominato Direttore Generale di Infracom Spa, dove ha modo di concretizzare la visione nel campo dei servizi ICT per le imprese che coltivava sin dagli anni dell’università.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz