Mario Valducci

di |

IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)

WHO IS WHO

Presidente
IX commissione (trasporti, poste e telecomunicazioni)

È presidente della IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni) dal 22 maggio 2008 ed è componente del Comitato per la Valutazione delle scelte Scientifiche e Tecnologiche dal 12 giugno 2008.

È nato a Milano il 23 marzo 1959, è un imprenditore ed è stato eletto in Lombardia per le liste del Popolo della Libertà nel 2008. Nel partito ha assunto fin dal principio incarichi dirigenziali: sino al 1995 è stato segretario amministrativo, e successivamente lascia l’incarico per divenire, per due anni, vice-coordinatore nazionale di Forza Italia assieme a Giuliano Urbani. Successivamente diviene responsabile Enti Locali del partito, e dal 2009 Responsabile vicario Enti Locali del Popolo della Libertà.

Laureato in economia aziendale e marketing all’Università Bocconi di Milano, di professione dottore commercialista, è protagonista, assieme a Silvio Berlusconi, Antonio Martino, Antonio Tajani e Luigi Caligaris, della fondazione di Forza Italia il 18 gennaio 1994, otto giorni prima dell’annuncio di Silvio Berlusconi della propria discesa in campo come leader del movimento appena fondato.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz