WHO IS WHO
Chief Operating Officer
Microsoft
E’ Chief Operating Officer (COO) Microsoft, con la responsabilità delle vendite, del marketing, dei servizi, dell’advertising online dell’azienda. Assieme al CEO Steve Ballmer e altri dirigenti fa parte del Senior Leadership Team per la definizione delle strategie generali dell’azienda e dal 2009 è responsabile a livello globale dei retail store Microsoft.
Prima di entrare in Microsoft ha lavorato per 20 anni nei negozi Wal-Mart, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, fino alla nomina di presidente e CEO di Sam’s Club, azienda di proprietà Wal-Mart che conta 46 milioni di clienti e un fatturato annuo di 37,1 miliardi di dollari. Ha anche ricoperto il ruolo di vice presidente esecutivo e di chief information officer per l’unità IT di Wal-Mart, supervisionando tutti i sistemi Information Technollogy dell’azienda negli USA e nel mondo.
Nel 1997 gli viene assegnato il riconoscimento ‘Sam M. Walton – Entrepreneur Of The Year‘, la più alta onorificienza che la famiglia proprietaria della catena Wal-Mart riconosce ai suoi dipendenti. Ulteriori premi gli sono arrivati da magazine celebri come il Time, Fortune, Business 2.0, CRN, entrando di fatto nelle classifiche americani Top 10 e Top 100 dei più giovani e brillanti dirigenti IT della nazione.
Si è laureato nel 1987 alla East Central University di Ada, in Oklahoma.