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Corrado Tirassa

Corrado Tirassa

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
MONSTER


Corrado Tirassa, 43 anni, milanese, laureato in Scienze Politiche, ha frequentato un Master Business Administration presso l’ Università di Chicago.

Dall’agosto del 2000 entra in TMP, il gruppo americano leader nei servizi di human capital. Come Partner della business unit Executive Search è responsabile della practice media, entertainment e internet per il mercato italiano e fa parte del gruppo consumer goods e retail.

Come Amministratore Delegato di Monster ha preparato il business plan, curato la start up, il lancio e il posizionamento sul mercato italiano guidandolo fino all’acquisizione di Jobline (2001) e alla definitiva affermazione sul mercato. Ha gestito anche lo spin off che ha portato alla separazione di Monster da TMP Worldwide.

novembre 1999 ¿ agosto 2000:
Direttore New Business, AC Milan Spa
Rispondendo all’Amministratore Delegato si è occupato dei servizi innovativi e ha elevato valore aggiunto, in modo primario new media e entertainment, ritenuti strategici da top management e proprietà. Tra i progetti e le responsabilità:
lancio del canale TV tematico digitale ¿Milan Channel’ in cooperazione con Tele+ e Media Partners (unico canale televisivo tematico digitale in attivo nel bouquet D+/Tele+);
responsabilità del gruppo di lavoro su Tele+, primo cliente e sponsor della società
sviluppo di tutte le attività internet in cooperazione con Sportal, società inglese specializzata nella realizzazione e gestione di siti internet sportivi;
ideazione e sviluppo di nuovi prodotti e servizi da offrire al target rossonero, tra cui progetti telecom realizzati con il supporto di importanti venture capitalist italiani.

aprile 1999 ¿ ottobre 1999:
Consulente di Direzione
Aree di specializzazione brand management, licensing e merchandising, internet. Ha avuto l’incarico dalla Direzione Marketing di Alitalia di sviluppare il progetto di licensing e di co-marketing per la joint venture con KLM.
Inoltre ha lavorato con clienti nei settori editoriale/internet/new media, sport e ha sviluppato i  primi progetti internet di alcune primarie società editoriali.

aprile 1995 ¿ marzo 1999:
Direttore Generale, Warner Bros. Consumer Products Italia (Divisione di Warner Entertainment Italia Srl).
La Warner Bros. Consumer Products vende in licenza a società terze i diritti sull’uso di marchi e proprietà del gruppo Time Warner.
Rispondendo al Senior Vice President europeo ha riposizionato i marchi e guidato la società in operazioni di marketing e commerciali di successo, con partner commerciali italiani e internazionali.
Ha conseguito ottimi risultati accreditando l’azienda come leader sul mercato italiano dei media e dell’entertainment e portando la filiale italiana tra le prime tre sussidiarie europee.
Ha consolidato skill manageriali, organizzative e commerciali nonchè riaffermato comportamenti di seniority necessari a gestire relazioni di business ad alto livello sia in italiano che in inglese. Team di dieci persone.

gen 88 – mar 95:
Licensing director, The Walt Disney Company Italia Spa.
Nell’esperienza in Walt Disney in responsabilità crescenti ha sviluppato skill commerciali, di marketing e manageriali, sensibilità su brand orientati al consumo e al retail, forte creatività, diventando un esperto di media, entertainment, licensing, merchandising e brand management.
Rispondendo al Presidente Italia e con riporto funzionale a livello europeo, ha ontribuito attivamente all’affermazione di Disney in Italia costruendo relazioni commerciali solide e di successo, conducendo ricerche su brand e mercati, pianificando e gestendo efficacemente produzione e distribuzione dei prodotti in licensing. Ha sviluppato nuovi prodotti e canali distributivi assieme a licenziatari strategici.
Ha coordinato campagne complesse e di grande visibilità tra cui ¿Il Re Leone¿.
Gli è stata assegnata la responsabilità della start-up di Disney Interactive in Italia.

nov 86 – dic 87:
Licensing manager, The Walt Disney Company Italia SpA.
Durante i primi mesi alla Walt Disney ha cercato di acquisire cultura, metodi e operatività di un¿azienda americana globale, innovativa e di successo, con modelli organizzativi evoluti. Gli è stata assegnata la gestione di nuovi programmi di licensing e vendite.

lug 86 ¿ nov 86:
funzionario Assolombarda (Confindustria).
Come assistente del Direttore di Assolombarda ha focalizzato esperienze di vendita di servizi e coordinamento di partner esterni attorno a importanti progetti aziendali.

Ha ricevuto nel corso della sua carriera i seguenti premi e riconoscimenti.  Art Directors Club Italiano 2002: premi di categoria per Stampa Quotidiana, Affissione, Copywriting, Below The Line per la campagna di lancio di Monster in Italia (agenzia: Saatchi & Saatchi; centro media: Zenith Optimedia).
Radiofestival 2002: premio speciale della Giuria per il miglior radiocomunicato da 15¿ con la campagna di lancio Monster (stessi agenzia e centro media).

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