WHO IS WHO
General Manager Platform Strategy
Microsoft Corporation
General Manager Platform Strategy di Microsoft, fornisce le linee guida per il team di marketing di Microsoft Windows Server System e coordina internamente la strategia competitive della società. Segue costantemente le diverse regioni a livello locale e mondiale, per fornire loro un canale diretto e per raccogliere sul campo i feedback dei clienti, utili per lo sviluppo di prodotti e tecnologie di prossimo rilascio. Sulla base di queste interazioni, promuove un’informazione basata sui fatti, su studi ed evidenze forniti da terze parti, allo scopo di supportare i clienti nel prendere complesse decisioni di acquisto dell’IT .
Ha iniziato la propria carriera in Microsoft nel 1993, lavorando negli uffici dell’area medioatlantica, con sede a Washington, DC. Durante questi 13 anni si è occupato di strategia corporate, vendite, marketing dei prodotti e ha seguito diversi team in altri segmenti della società. Prima di assumere il ruolo attuale, è stato direttore della Business Strategy, lavorando direttamente con Steve Ballmer, CEO di Microsoft, assistendolo nei progetti strategici e nella pianificazione a lungo termine dell’azienda.
Si è trasferito a Redmond nel gennaio 2002, dopo avere completato l’incarico di due anni e mezzo come General Manager di Microsoft Caribbean Inc., con sede a San Juan, Porto Rico, filiale dell’area America Latina responsabile di tutti gli uffici caraibici: Repubblica Dominicana, Florida, Giamaica, Porto Rico e Trinidad. In qualità di General Manager, è stato responsabile di tutte le attività strategiche nei settori delle vendite, del marketing, della consulenza e dello sviluppo del business nell’intera area.
In precedenza ha lavorato nell’ufficio Microsoft del distretto di New York come manager dell’Enterprise, Government, and Education Customer Unit. Era direttamente responsabile di un team di supporto che consentiva alle principali aziende nel mondo (tra le Fortune 500), agli enti governativi, alle maggiori istituzioni accademiche e ai distretti scolastici di livello K12 di implementare soluzioni basate sulla tecnologia.
Nel 1996, ha inoltre lavorato negli uffici di Redmond come manager Field Strategy and Integration, occupandosi degli uffici vendita locali in tutto il mondo, per supportarli nell’implementazione di un modello di vendita strutturato sviluppato dal suo team. Per tre anni in questa sede, ha assunto una varietà di ruoli correlati alle vendite e al marketing, lavorando su diversi segmenti di clienti e supportando system integrator e consulenti nella crescita del proprio business, grazie alla tecnologia Microsoft.
Prima di entrare a far parte di Microsoft, ha lavorato per una società di consulenza che forniva servizi IT oltre che soluzioni hardware e software. Ha frequentato