Key4biz

Giorgio Tacchia

Giorgio Tacchia

WHO IS WHO

Head of FastwebTV
Fastweb

Attuale Head of FastwebTV all’interno della Business Unit Consumer di Fastweb, le sue responsabilità comprendono il marketing, la promozione, l’acquisizione dei contenuti e la gestione del ciclo di vita dei clienti in relazione all’offerta della FastwebTV.

Nato nel 1973 si è laureato in economia aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Poi ha fatto esperienza come Financial Analyst in Walt Disney e in Unilever. Quindi è stato tra i primi a essere assunto in Fastweb, già durante la fase di start-up, a giugno del 2000. In questi anni ha ricoperto vari ruoli. Si è occupato prima della TV di Fastweb come Business Analyst.

Successivamente è stato responsabile del Planning e delle Customer Operations della divisione Executive occupandosi della pianificazione delle vendite, del coordinamento dello sviluppo dei servizi e dei processi, del coordinamento delle attività di customer operation.

Nel 2007, è diventato responsabile del Business Planning della divisione Strategies and Business Development dove si è occupato della definizione del posizionamento strategico della società in relazione all’evoluzione degli scenari di mercato e regolamentari e delle principali operazioni di M&A.
 

Exit mobile version