WHO IS WHO
Head of FastwebTV
Fastweb
Attuale Head of FastwebTV all’interno della Business Unit Consumer di Fastweb, le sue responsabilità comprendono il marketing, la promozione, l’acquisizione dei contenuti e la gestione del ciclo di vita dei clienti in relazione all’offerta della FastwebTV.
Nato nel 1973 si è laureato in economia aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Poi ha fatto esperienza come Financial Analyst in Walt Disney e in Unilever. Quindi è stato tra i primi a essere assunto in Fastweb, già durante la fase di start-up, a giugno del 2000. In questi anni ha ricoperto vari ruoli. Si è occupato prima della TV di Fastweb come Business Analyst.
Successivamente è stato responsabile del Planning e delle Customer Operations della divisione Executive occupandosi della pianificazione delle vendite, del coordinamento dello sviluppo dei servizi e dei processi, del coordinamento delle attività di customer operation.
Nel 2007, è diventato responsabile del Business Planning della divisione Strategies and Business Development dove si è occupato della definizione del posizionamento strategico della società in relazione all’evoluzione degli scenari di mercato e regolamentari e delle principali operazioni di M&A.