WHO IS WHO
Ricercatore
Politecnico di Milano
È ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. I suoi interessi di ricerca riguardano l’economia industriale e dell’innovazione, focalizzandosi sull’analisi, settoriale e territoriale, dei processi innovativi.
I suoi studi sugli aspetti economici dell’Open Source software, che riguardano essenzialmente il coinvolgimento delle imprese nel movimento, sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali.
Molte le pubblicazioni editoriali tratte dai suoi studi, tra cui: “Entry strategies under competing standards-hybrid business models in the Open Source software industry. Management Science” (2006) e “Open knowledge and the cooperative approach to the production of research and innovation” (Franco Angeli Editore, 2007).
È laureata in Economia e Commercio all’Università di Pisa, indirizzo di Economia Politica Teorica, con Diploma di Perfezionamento (equiparato al Dottorato di Ricerca) conseguito presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna, area Economia e Gestione dell’Innovazione.