Carla Rabitti Bedogni

di |

Componente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

WHO IS WHO

Il 3 marzo 2007 è stata nominata componente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato. È giurista e studiosa di diritto commerciale, professore ordinario di diritto del mercato finanziario presso la Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

E’ Direttore Scientifico del Corso di Perfezionamento in Diritto Comunitario e interno degli Intermediari Bancari Finanziari e Assicurativi. Ha tenuto corsi di diritto commerciale e di diritto industriale. E’ avvocato cassazionista ed è stata Consigliere di Amministrazione di società di gestione del risparmio.

E’ stata Commissario CONSOB da aprile 2002 ad aprile 2007. E’ stato Membro, in qualità di esperto della materia, della Commissione per la riforma del diritto delle società di capitali per la parte amministrazione e controllo e della Commissione per il Testo Unico delle Assicurazioni. Ha organizzato il I° Convegno Internazionale in Italia sul tema dell’insider trading. Ha partecipato con relazioni e interventi ai principali convegni in tema di mercato mobiliare.

Autore di numerose monografie sui temi della disciplina della concorrenza e del risparmio, del diritto del mercato finanziario, dei diritti dei consumatori, ha coordinato e diretto opere collettanee, tra cui un ampio commentario al TUF.

Tra le principali pubblicazioni: “OPA e mercato” (Roma, 2003, II edizione; I edizione, roma 2000), “Studi di diritto del mercato finanziario” (Roma, 1999), “L’offerta fuori sede. Regole e costi dell’intermediazione finanziaria” (Milano, 1999).
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz