WHO IS WHO
Presidente della Consulta femminile regionale per le Pari Opportunità della Regione Lazio e
Coordinatrice della Conferenza delle Presidenti degli organismi di parità regionali.
E’ impegnata nel sociale e nella politica con una notevole esperienza a difesa dei diritti delle persone.
Dal 1975 nel Comune di Roma, come dipendente e come Dirigente Sindacale, ha curato in particolare il settore degli Asili Nido, delle Scuole e dei servizi sociali, sostenendo l’ampliamento delle politiche per l’infanzia e collaborando con le istituzioni a disciplinare le specifiche normative e l’organizzazione dei servizi.
Dal 1976 al 1997 ha assunto incarichi di responsabilità nella CISL degli Enti Locali e nella Zona Sindacale di Roma Est, ponendo particolare attenzione alla rete dei servizi a tutela dei cittadini e dei lavoratori.
Nel Sindacato degli Inquilini e del Territorio ricopre l’incarico di Consigliere nazionale
Ha fondato il Circolo Donna e Società favorendo una rete di donne a sostegno delle politiche di genere nella società ed in politica, dibattendo e approfondendo le problematiche emergenti per individuarne le possibili soluzioni.
Si è particolarmente impegnata sulla condizione femminile e sulla promozione delle pari opportunità realizzando iniziative mirate a colmare il deficit di rappresentanza delle donne nelle istituzioni e nel lavoro.
Tra le azioni più incisive adottate è il contrasto alla violenza sulle donne, proponendo modifiche legislative e favorendo la sensibilizzazione delle nuove generazioni
Ha promosso pubblicazioni sul pensiero delle donne e sulla condizione femminile.