Key4biz

Lorenzo Pellicioli

Lorenzo Pellicioli

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
De Agostini

    

Nato il 29 luglio del 1951 ad Alzano Lombardo (Bg). Inizia la sua carriera come giornalista per il quotidiano Giornale di Bergamo e successivamente ricopre l’incarico di Direttore dei Programmi di Tv Bergamo. 

      

Dal 1978 al 1984 ricopre diversi incarichi nel settore televisivo della televisione privata in Italia, fino alla successiva nomina a Direttore di Rete4. 

     

Dal 1984 al 1990, entra a far parte del Gruppo Mondadori Espresso. Viene inizialmente nominato Direttore Generale Pubblicità e Vice Direttore della Mondadori Periodici, successivamente Presidente e Amministratore Delegato di Manzoni & C. Spa, agenzia di pubblicità del Gruppo. 

      

Dal 1990 al 1997, entrando a far parte del Gruppo Costa Crociere, diventa prima Presidente e Amministratore Delegato della Costa Cruise Lines a Miami operante nel mercato nordamericano (Usa, Canada e Messico) e ricopre in seguito l’incarico di Amministratore Delegato Mondo di Costa Crociere Spa, avente sede a Genova. Dal 1995 al 1997 viene nominato inoltre Presidente e Amministratore Delegato (PDG Président Directeur Général) della Compagnie Française De Croisières (Costa-Paquet), filiale della Costa Crociere avente sede a Parigi. 

   

Nel 1997, è nominato Presidente e Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle, partecipando al loro acquisto presso il Ministero del Tesoro con un gruppo d’investitori. In seguito alla vendita di Seat Pagine Gialle a Telecom Italia nel febbraio 2000 viene nominato Amministratore Delegato del Servizio “Internet Business” del Gruppo Telecom Italia

      

Nel settembre 2001 rassegna le dimissioni da Presidente e Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle in seguito all’acquisizione Olivetti-Telecom Italia Group del Gruppo Pirelli. Attualmente è Amministratore Delegato di De Agostini Spa e, all’interno del Gruppo, risulta anche membro dei Consigli di Amministrazione e dei Comitati Esecutivi di De Agostini Editore Spa e di Lottomatica Spa, nonché del Consiglio di Amministrazione e del Comitato di Amministrazione di Toro Assicurazioni Spa.

Exit mobile version