Alessandra Paradisi

di |

Rai

WHO IS WHO

Responsabile Relazioni Internazionali per la Rai
Segretario Generale del COPEAM

È Responsabile relazioni internazionali per la Rai e Segretario generale del COPEAM, la Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo. Fino al 2007 è stata Responsabile Marketing Internazionale sempre nella Rai e in precedenza ha ricoperto i ruoli di Responsabile Relazioni Internazionali con i Paesi del Mediterraneo, Responsabile delle relazioni con i Paesi Europei e Responsabile delle Relazioni con il Consiglio d’Europa e Negoziato Gats.

A metà anni Novanta ha ricoperto i ruolo di Responsabile America Latina e America del nord, mentre nel 1990 ha svolto presso l’Ufficio di presidenza Rai i ruolo di Responsabile degli Accordi di Cooperazione Internazionale in ambito audiovisivo.

È stata inoltre Presidente del CDMM (Steering Committee on Mass Media) del Consiglio d’Europa, Segretario Generale della Comunità Radiotelevisiva Italofona, assistente Parlamentare (Camera dei Deputati); Assistente del Vice-Presidente per le Relazioni con l’Europa (Presidenza del Consiglio dei Ministri); Assistente del Ministro per le relazioni con l’America Latina (Ministero degli Affari Esteri).

Ha ricevuto Menzione d’Onore in Scienze Politiche (indirizzo economico) all’Università La Sapienza di Roma.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz