WHO IS WHO
E’ attualmente ideatore e responsabile di Academy:Formazione & Relazione per Connecting-managers, e coordina le attività del Web-Magazine “Voci della community“.
Partecipa ad eventi e scrive di marketing, in particolare sull’evoluzione dell’era web 2.0, di relazioni pubbliche e formazione.
Ha dato vita al progetto “Il Marketing secondo @ntonio“, con il quale oltre ad occuparsi di divulgazione e studio della materia ha sviluppato un servizio di Marketing Coach, svolgendo da un lato la funzione di animatore e facilitatore del percorso di definizione strategica e tattica dell’impresa e dall’altro lavorando sulle competenze trasversali delle persone, al fine di metterle in condizione di pilotare consapevolmente questo percorso.
Ha quindici anni di esperienza nel mondo della grande distribuzione, maturata percorrendo tutti i passaggi della carriera commerciale, iniziando da allievo fino ad assumere la responsabile di uno o più settori commerciali, sia in contesti di distribuzione generalista (Carrefour), che specialista (Leroy Merlin), occupandosi sin dall’inizio di logiche formative e strategie di team building.