WHO IS WHO
Direttore Marketing
MailUp
È stato nominato nuovo direttore Marketing di MailUp, con un bagaglio professionale ricco di competenze maturate in ambito Internet e Social Marketing e SEO e di progetti multimediali di marketing integrato.
In tale ruolo entra a far parte di MailUp, azienda 100% italiana che negli ultimi anni è stata in grado di contraddistinguersi per capacità di crescita, innovazione e un modello di business vincente non solo in Italia, ma anche negli USA con l’apertura, nel 2011, della sede di San Francisco.
Nel 2000 consegue la laurea in Tecnologie della Comunicazione presso l’Università della Svizzera Italiana, dando il via a un percorso professionale improntato sull’approfondimento, con metodi scientifici, degli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e delle modalità di comunicazione su internet, con particolare attenzione ai motori di ricerca e alle dinamiche dialogiche delle email.
Nel corso della sua carriera professionale, ricopre il ruolo di Web Marketing Manager prima, in seguito diventa Direttore delle Divisioni Search Marketing e Social Marketing in Businessfinder.it, dove si occupa di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing.
È inoltre docente universitario, formatore al Master IULM “Social Media Marketing & Web Communication”, articolista nella sezione Tech&Web de ilGiornale.it e co-autore del libro “Social Media Marketing” (Editrice Hoepli, 2011), di cui ha curato il capitolo relativo al “Mobile search e social marketing”.