WHO IS WHO
Responsabile area studi strategici e di mercato
IEM – Istituto di Economia dei Media
Fondazione Rosselli
Ricercatore nel campo dei media e dell’industria culturale, attualmente è responsabile dell’area studi strategici e di mercato dell’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli.
Ha svolto attività pubblicistica sul cinema e ha progettato e coordinato ricerche e consulenze sul mercato televisivo italiano ed internazionale per i maggiori broadcaster italiani e per istituzioni pubbliche.
Ha scritto per CinemaStudio, 35mm, Millecanali, Economia della Cultura, Thesmos, contribuendo a Mercanti di (bi)sogni (Sperling & Kupfer, 2004) e ha coordinato le ultime edizioni del rapporto IEM sull’Industria della Comunicazione in Italia (Guerini e Associati, 2005 e 2006).
Laureato cum laude in Storia e Critica del Cinema all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master europeo in Management dell’Audiovisivo presso Anica e un Master in Gestione e Marketing della Tv Digitale all’Università di Roma.
Pubblicato in Dailyletter n.908 del 08 febbraio 2007