WHO IS WHO
Consulente Strategic
Gruppo Digital Bros
Amministratore Delegato
GAME NETWORK
Dopo un MBA conseguito alla “Boston University Graduate School of Management”, ha iniziato la sua carriera professionale a New York presso il Philip Morris Group of Companies. Ha ricoperto ruoli sempre più significativi nel marketing a livello internazionale in Philip Morris Group of Companies e in Walt Disney Company.
Ha alle sue spalle un’esperianza decennale dell’universo televisivo (pay e free) in Francia e in Italia. Nominato nel 1996 Marketing Director di Disney Channel France, ha contribuito al lancio del secondo canale Disney in Europa e alla costruzione dell’immagine del brand e del successo del Canale Disney in termini di abbonati e ascolti. Prima del suo arrivo in Italia cinque anni fa, ha inoltre rivestito il ruolo di Vice Presidente Marketing Walt Disney International per Francia e Benelux.
Nel 2000, è stato nominato Amministratore Delegato di Disney Channel Italia Sarl, oggi Walt Disney TV Italia, che comprende Disney Channel e il multiplex Toon e Playhouse Disney e le produzioni a marchio Disney in onda sulla Free TV. In soli cinque anni, ha incrementato gli abbonati al Disney Channel da 100.000 a oltre 3 milioni, proiettando il canale a essere il numero uno per i bambini e famiglie in termini di ascolti. Inoltre, ha lanciato quest’anno il multiplex con i nuovi canali Toon Disney e Playhouse Disney, e creato con la divisione Publishing di Disney, il Disney Channel Magazine, primo nel mondo.
Da luglio 2005 è Consulente Strategico del Gruppo Digital Bros e Amministratore Delegato di Game Network, la società controllata al 100% da Digital Bros Spa, che gestisce ilcanale televisivo visibile sul canale 816 di Sky.
Pubblicato in Dailyletter n.596 del 25 luglio 2005