WHO IS WHO
Direttore Pubblica Amministrazione e Difesa
HP Italia
Direttore Pubblica Amministrazione e Difesa di HP Italia, è responsabile del mercato della Pubblica Amministrazione e della gestione dei progetti per la PAC e la PAL e delle soluzioni per la Protezione, l’Intelligence e la Sicurezza Pubblica.
Entrato in HP Italia nel gennaio 2007, ha iniziato la sua carriera assumendo responsabilità crescenti all’interno di gruppi di rilievo come ENI, Procter&Gamble, Johnson&Johnson e IBM.
Nel 1991 è entrato nel Gruppo STET/Telecom Italia ricoprendo diversi ruoli tra cui quello di Direttore Commerciale Business, Direttore Territoriale, Consigliere di Amministrazione di aziende ICT del Gruppo e Amministratore Delegato di VIASAT, nella sua configurazione di joint venture Fiat/Telecom per l’infomobilità.
E’ stato, inoltre, Presidente di Path.net, la società del Gruppo Telecom Italia, nata per offrire servizi di connettività alla Pubblica Amministrazione. Dal 2004 al 2006 è stato Direttore Sistemi Informativi, New Economy e Società dell’Informazione della Regione Calabria e consulente per Amministrazioni Pubbliche Centrali nell’ambito di progetti riguardanti l’innovazione e la Società dell’Informazione.
Nato a Roma nell’ottobre del 1955, si è laureato in Ingegneria presso l’Università di Roma nel Luglio del 1978. Ha, inoltre, ricevuto il premio Scanno per l’Innovazione Tecnologica e attualmente collabora con l’Università LUISS di Roma.
Pubblicato in Dailyletter n.972 del 16 maggio 2007