Mario Enrique Guidi

di |

SIEMENS COM

WHO IS WHO


Responsabile Business Integration & Development
SIEMENS COM

 

Nato a San Fernando, Argentina, nel 1953, laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università Tecnologica di Buenos Aires, MBA SE University, Washington DC.
 
Nel gennaio 2001 diventa responsabile dello sviluppo del business delle Reti Fisse nel settore degli Operatori Pubblici del mercato Italia. Dal 2002 è Membro del Comitato Direttivo TLC in ANIE.
Nel febbraio 2003 è stato nominato Executive President della società del Gruppo Siemens CNX Spa, centro di eccellenza per la Ricerca e lo Sviluppo di prodotti nell’ambito delle reti ottiche.
Nel settembre 2004 viene nominato responsabile Business Integration & Development di Siemens Com.

 
La sua esperienza professionale, maturata sia all’estero (Argentina, Brasile, Stati Uniti e Spagna) sia in Italia, inizia alla fine degli anni ’70, prima nel campo dell’informatica e dei servizi a valore aggiunto, successivamente nelle TLC.
Dopo aver ricoperto il ruolo di Product Manager presso Sprint Telecomunications (USA) negli ultimi anni ’80, rientra in Italia per ricoprire prima il ruolo di Responsabile Marketing e Progetti e successivamente quello di Marketing & Sales Director di Saritel (società del Gruppo Stet).
Sempre nel Gruppo Stet, assume nel ’94 la carica di COO di Stream Spa.

Nel 1997 è Direttore Sviluppo Nuove Iniziative in Telecom Italia, prima in Spagna e successivamente in America Latina (Argentina e Brasile).


Pubblicato in Dailyletter n.597 del 06 settembre 2005

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz