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Pino Gonzati

Pino Gonzati

WHO IS WHO

Country Manager
Stream Italy

     

Laureato in lingue, si è occupato fin dal 1990 di strategie e tecnologie di Contact Center e CRM, ricoprendo il ruolo di responsabile dello Sviluppo e del Supporto Operativo del Contact Center per Servizi Interbancari.

      

Dal 1999 al 2000, in Sun Microsystems è il referente della progettazione tecnica dell’offerta di tecnologie per le soluzioni di CRM della branch italiana della multinazionale americana.

      

Gli anni 2001, 2002 e parte del 2003 lo vedono nel ruolo di founder e CEO di Abla Spa, azienda di prodotto e di soluzioni software per piattaforme di CRM telefonico automatico, finanziata da Syntek Capital, dove contribuisce alla definizione della value proposition tecnologica, al coordinamento delle risorse aziendali, ed al raggiungimento dei suoi risultati operativi.

       

Negli anni successivi ricopre il ruolo di Director della Business Unit Acroservizi e di CIO per Acroservizi Group, con circa 2.000 postazioni operatore e più di 50 clienti serviti, è il secondo gruppo di outsourcing di servizi di Contact Center in Italia.

      

Approda in seguito in Fastweb, come responsabile della funzione di IT Planning, a riporto del Direttore di Customer Operations and Technology, con responsabilità sul budget It e sulla sua pianificazione.

       

Abbraccia nel 2006 una start-up innovativa, H-Care, con il ruolo di Director della stretegia di prodotto, costituito da un assistente ad altissima qualità, che abilita alla creazione di operatori di Customer Care virtuali, inseriti in un contesto di sistema che ne consente il pilotaggio in tempo reale e la contestualizzazione all’interno dei più complessi processi di caring.

      

Nel 2007 entra nell’organizzazione internazionale di Stream, come Country Manager dell’Italia. Stream è una società specializzata nei servizi di supporto tecnico specialistico sull’Hi-tech, l’Information Technology ed il Broadband. L’Italia conta due siti di erogazione di servizi di Contact Center, a Milano e Cagliari, con più di 500 Support Professional al servizio dei Clienti.

   

Pubblicato in Dailyletter n.997 del 27 giugno 2007

   

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