WHO IS WHO
Direttore Marketing
RTI NEW MEDIA
Nato a Milano il 15 gennaio del 1968, consegue il diploma di maturità scientifica all’Istituto Gonzaga di Milano e, nel 1995, si laurea in Scienze Politiche, Indirizzo Politico-Internazionale, presso l’Università Statale di Milano.
Dal 2003 in RTI New Media (Gruppo Mediaset) come Direttore Marketing e responsabile ad interim della Comunicazione, in precedenza è stato responsabile della Comunicazione per Mediadigit Spa (2002) e, prima ancora, Responsabile Area Web Development e coordinatore rapporti con il network di editori online (Mediaset, Excite Italia, Jumpy, Milan, Secondamano, Modaonline, Medusa, Blu) per Publitalia 80 Spa, dopo è entrato nel 1996 come Junior Account Divisione Progetti e Vendite Speciali e commerciale assegnato all’area New Business (ricerca di clienti nuovi per il mercato televisivo) e, successivamente come New Media Account incaricato di parte della progettazione e della commercializzazione di Mediavideo e Mediasetonline, oltre che referente per Publitalia dei rapporti con gli editori terzi online.
Inizia il suo percorso come ricercatore nel 1994, presso l’ISPI (Istituto per lo Studio delle Politiche Internazionali).