Roberto Gabardi

di |

Simpleo - Gruppo Intelfin

WHO IS WHO

Responsabile Commerciale
Simpleo – Gruppo Intelfin

Inizia la sua attività in Selenia, con vari incarichi relativi alla progettazione di sistemi, prosegue quindi in Hewlett Packard Italiana passando all’area commerciale e ricoprendo vari ruoli fino a quelli di staff alla Direzione Generale e Area District Manager dell’area Computer.

 

Segue quindi la parte di carriera orientata allo sviluppo di Start up con Convergent Technologies (Minisistemi Unix), poi acquisita da Unisys, riparte con Altos Computer Systems (Minisistemi Unix), anch’essa poi acquisita da Acer, e qui fonda Acer Italy, la radice della attuale PC Company di grande successo.

Passa poi nel modo delle TLC con Octel Communications, Azienda americana leader nel Voice Messagging, con questo incarico per il Sud Europa, firma il più grande contratto corporate con TIM per i servizi di Segreteria telefonica nell’allora nascente rete GSM.

Quindi un passaggio ulteriore nel mondo delle TLC Satellitari, prima con gli americani di Loral, poi con Gilat, Astra/SatLynx, infine come responsabile commerciale Italia di Skylogic Italia (Eutelsat).

Gli ultimi due anni è impegnato nel mondo delle TLC WIreless, come responsabile commerciale della divisione NSD di Hitel Italia, ove ha lanciato la tecnologia Wifi Mesh in Italia con varie reti installate sul territorio nazionale.

Ora, approdato come braccio destro dell’imprenditore nel gruppo Intelfin, si trova a curare lo sviluppo della Service Co. di gruppo battezzata Simpleo. In questo ruolo sarà sviluppata l’area del Business di VAS su reti Wireless, della gestione di Reti Wireless su NOC centralizzato, del WEB development e della System Integration di reti a larga banda Wireless.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz