WHO IS WHO
Ordinario di Linguaggi della Televisione Generali
Università degli Studi Roma Tre
Presidente RAISAT
In RAI Direttore per la di Raidue dal 1996 al 2002, nei primi anni ’80 è stato direttore dei palinsesti di Canale 5 e Italia 1. Nel 1986 viene nominato direttore dei programmi di La Cinq (Parigi), poi, nel 1991, direttore di Italia 1. Nel 1993 diviene consulente di Raiuno e l’anno successivo è di nuovo a Parigi come responsabile della programmazione di France 2 e France 3.
Dal 2003 si dedica prevalentemente all’ insegnamento alla facoltà di Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) presso l’università di Roma Tre. Tiene corsi di Linguaggi della televisione generalista, Teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo e Linguaggi della televisione generalista. Insegna anche all’Università di Savona presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Genova. Ha inoltre scritto scritto saggi e testi scientifico-divulgativi.
Nel 2005 è tra i promotori presso l’Università di Roma Tre di Universytv, la prima televisione universitaria in Italia. Nel giugno del 2007 diventa coordinatore del progetto cultura e della promozione della città della giunta genovese guidata da Marta Vincenzi.