WHO IS WHO
Segretario Generale di Netcomm
Chief Operating Officer di Limbara
Dal 2011 Chief Operating Officer Limbara, digital company del Gruppo Oikytech specializzata in progetti di eCommerce e multicanalità per le aziende del Made in Italy.
Dopo otto anni di esperienza in diverse agenzie di pubblicità tra Milano e Torino, progettando e realizzando importanti campagne di comunicazione, nel 1995 ha incominciato a occuparsi di progetti web.
Nel 1999 ha fondato l’Internet company Display, guidandone lo sviluppo che ha visto nel 2000 il lancio di Costameno.it, primo sito italiano di comparazione e le successive pluriennali partneship con MSN Italia, Gruppo Espresso e Fastweb.
Nel 2003 ha progettato e realizzato per SMAU la prima fiera dell’e-commerce, E-commerceland, che è diventato poi un appuntamento annuale per gli operatori del settore e per i consumatori.
Nel 2005 ha co-fondato all’interno di Confindustria, Netcomm – Consorzio Italiano del Commercio Elettronico, di cui è Segretario generale.
Dal 2007 ad oggi ha coordinato lo sviluppo di molti importanti progetti di e-commerce B2C, per aziende italiane che vendono via internet i loro prodotti in Europa, Usa e Giappone.
Ha pubblicato articoli per testate specializzate ed è stato docente al Master di Comunicazione Multimediale dell’Università di Torino, dell’Università Cattolica di Milano e presso la Business School de IlSole24Ore. E’ co-autore del libro “Fashion branding 3.0“, edito da Franco Angeli.