Pierluigi Ferlini

di |

Softpeople

WHO IS WHO


Consigliere Delegato

SOFTPEOPLE

                    

Nato a Badia Polesine (RO) ha cominciato il suo percorso professionale nel 1970 in IBM Italia, in cui ha percorso il normale cursus honorum quale sistemista, venditore, MKTG staff a Segrate per Banche e Assicurazioni.

         

Trasferito a Napoli prima nel ruolo di Manager Vendite e successivamente di Responsabile del locale ufficio IBM Grandi Clienti, nel 1984 si è spostato a Roma come Dirigente a guida dell’ufficio Gestione Cliente BNL.

              

Assunto in Digital nel 1986 con l’incarico di organizzare il nuovo servizio di MKTG Grandi Clienti e Banche, nel 1987 diventa Responsabile della Regione N-E dei servizi SW, con una struttura di 100 persone organizzata per le consulenze e i progetti, suddivisa in gruppi di unità e distretti geografici.

Nel 1990 diventa Responsabile italiano dei progetti SW su tutta la clientela con una struttura di 170 persone e fatturati adeguati.

                       

Nel 1993-94 decide di realizzare l’idea che da tempo nutriva: fare l’imprenditore. Trasforma così la filiale di Milano della GEA, Software House di Roma, nell’azienda GEANORD.

              

Nel 1996 entra a far parte del Gruppo Progres e nel 2000 in Softpeople come azionista con partecipazioni crescenti ove ricopre la carica di Consigliere.

        

Pubblicato in Dailyletter n.472 del 08 febbraio 2005

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz