WHO IS WHO
Direttore marketing di Xbox
Microsoft Italia
È il nuovo direttore marketing di Xbox Microsoft Italia, piattaforma di gaming ed entertainment. Prima di ricoprire questa posizione, è stata direttore della Divisione Windows Phone.
Entrata in Microsoft nel 2002, si è da sempre occupata di attività di marketing e comunicazione. Fino a luglio 2007 si è occupata della pianificazione e dell’esecuzione delle campagne di marketing e della strategia di comunicazione per le divisioni Small&Medium Business, Original Equipment Manufacturer e Dynamics, seguendone anche l’importante acquisizione e il lancio sul mercato italiano.
Successivamente si è occupata di tali attività per le Divisioni Office, Enterprise&Partner Group, Public Sector e Education. Dal gennaio 2009 è stata responsabile del Gruppo Consumer Marketing Communication responsabile dello sviluppo, della realizzazione e della misurazione delle campagne marketing per i gruppi Windows PC, Windows Phone e Online (MSN e Windows Live).
Nata a Tirano (Sondrio) nel 1979, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università IULM di Milano. Da sempre nutre una grande passione per la tecnologia, maturata nel corso degli anni di studio superiore presso l’Istituto Tecnico Industriale Enea Mattei di Sondrio, che ha iniziato a coniugare con quella per i nuovi media e gli eventi durante gli anni dell’università.
Ha iniziato la sua carriera nell’ambito della comunicazione collaborando con la Galleria d’Arte del Gruppo Bancario Credito Valtellinese e il Polo Fieristico provinciale di Morbegno nell’organizzazione di diverse manifestazioni fieristiche atte a promuovere turismo e territorio. Con il ruolo di Account Manager si è inoltre occupata di strategie di comunicazione integrata ed eventi per diversi clienti appartenenti al mondo del Public Sector e dell’Information Technology all’interno di Planners International Group, agenzia specializzata con diverse sedi in Italia.