WHO IS WHO
Chief Security Advisor
Microsoft EMEA
Nato in Germania nel 1953, si laurea in Economia presso l’Università di Siegen e consegue il Dottorato in Economia dello stesso Ateneo, in cui ha lavora come assistente dal 1979 al 1985. In seguito, entra nel Ministero degli Affari Economici e della Tecnologia di Brema (Germania) dove ha lavora nei settori della tecnologia e della politica regionale.
Da dicembre 2002 è in Microsoft come Senior Director responsabile dell’implementazione dell’iniziativa Trustworthy Computing (TWC) in EMEA, che si prefigge di rendere Microsoft l’azienda leader dal punto di vista della sicurezza, della privacy, dell’affidabilità e dell’integrità. In quest’ambito, si dedicao agli aspetti della sicurezza dell’iniziativa Trustworthy Computing in qualità di Chief Security Advisor in EMEA.
Prima di approdare in Microsoft, lavorato presso la Commissione Europea, come Capo Divisione responsabile dell’analisi e della pianificazione, all’interno della Direzione Generale per la Società dell’Informazione. In questo ruolo lancia numerose iniziative politiche chiave. E’ stato inoltre responsabile delle iniziative eEurope e del piano per la sicurezza delle reti e dell’informazione.