WHO IS WHO
Direttore Marketing
Microsoft Italia
È il nuovo direttore Entertainment strategy di Microsoft Italia.
In precedenza, è stata direttore Marketing all’interno della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Xbox,dove era responsabile delle strategie di consumer marketing legate al mondo dell’entertainment con l’obiettivo di favorire ancora di più l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business, cui fanno capo la console Xbox 360.
È arrivata in Microsoft dopo oltre 15 anni di esperienza in Disney, azienda nella quale ha potuto maturare una profonda conoscenza del mercato e del marketing. La sua ultima posizione è stata quella di Senior Marketing Manager per il Franchise e il Licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney.
In azienda, nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing e al prodotto, da Brand Manager per i prodotti consumer Disney a Product Manager nella divisione Home Video a Marketing Manager per Disneyland Resort Paris e Walt Disney Television Italia, oltre ad essere stata responsabile per il mercato Italiano e Spagnolo dello sviluppo licensing dei brand televisivi.
Classe 1968, è laureata in Economia Aziendale, indirizzo Marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.