WHO IS WHO
Presidente e CEO
Twentieth Century Fox Italia
Nato a Roma nel 1950, a 23 anni comincia la sua esperienza professionale presso la casa di distribuzione Panta Cinematografica. Subito dopo passa alla Cinema International Corporation (oggi UIP), nell’area ufficio stampa e pubblicità.
Nel 1976 viene chiamato dalla United Artists sempre in ambito ufficio stampa e pubblicità, dove sviluppa i suoi rapporti con il mondo cinematografico d’oltreoceano e con quello italiano. Inoltre, crea in quegli anni per la United Artists una serie di campagne pubblicitarie utilizzate anche in Paesi esteri.
Nel 1981 viene chiamato dalla Twentieth Century Fox a dirigere l’ufficio Marketing. Anche qui prosegue lo sviluppo di campagne pubblicitarie per l’Italia e per l’estero. Nel 1983 gli si offre la possibilità di trasferirsi a Londra per dirigere l’ufficio europeo Marketing della Fox. Nel
Giornalista pubblicista dal
Nel gennaio 2004 è stato chiamato con decreto ministeriale a far parte del Comitato Cultura del Ministero delle Politiche Comunitarie.
Attualmente, dopo aver ricoperto la carica di Direttore generale di Sky Italia, è presidente e chief executive officer (CEO) Twentieth Century Fox Italia. Da settembre 2009 è membro della Commisione per la cinematografia del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC).