WHO IS WHO
Docente corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza e Protezione
Università “Sapienza” di Roma
Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1992 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ha conseguito presso la stessa università il Dottorato di Ricerca in Elettromagnetismo Applicato e Scienze Elettrofisiche nel 1997.
E’ Docente di varie materie relative alla sicurezza nel corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza e Protezione presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (w3.uniroma1.it/sicurezza) e in vari master, scuole e corsi di specializzazione.
E’ responsabile del Laboratorio di Sicurezza Applicata presso la Facoltà di Ingegneria della stessa università e autore di numerosi articoli su riviste scientifiche internazionali nonché di diversi libri nel settore della sicurezza (Impianti e sistemi di sicurezza, Carocci Editore; L’inquinamento elettromagnetico, Carocci Faber; SAFE 2005: Safety & Security Engineering, WIT press).
E’ relatore, membro del comitato scientifico o organizzatore di varie conferenze nazionali ed internazionali nel settore della sicurezza.
E’ Vice Presidente del AIIS – Associazione Italiana degli Ingegneri della Sicurezza.
E’ membro di varie commissioni e gruppi di lavoro nazionali e internazionali nel settore della sicurezza.
Ha curato la progettazione e diretto la realizzazione di grandi sistemi integrati di sicurezza per varie istituzioni ed enti pubblici e privati.