WHO IS WHO
Amministratore Delegato
GSMA
È amministratore delegato e membro del consiglio del GSMA (Global System for Mobile Communications Association), l’associazione internazionale che riunisce 800 operatori mobili attivi in 219 Paesi e che conta tra i suoi membri anche 200 società tra produttori di cellulari, fornitori di infrastrutture, web company e organizzazioni impegnate nei media e nell’intrattenimento. Uno dei principali eventi mondiali organizzati dall’associazione è il Mobile World Congress.
È membro del board ITU e nel 2009 è stato nominato dal magazine GTB (Global Telecoms Business) uomo più influente dell’anno nel settore delle telecomunicazioni e tra i 100 più importanti dalla testata T3.
All’interno del GSMA ha istituito il fondo per la protezione dei bambini e per lo sviluppo dell’utilizzo consapevole dei mezzi di comunicazione mobile. ha anche dato vita al GSMA’s Development Fund per sostenere i progetti di green tech in giro per il mondo e promuovere una green agenda.
Ha inoltre sostenuto la nascita dell’unità GSMC, con l’obiettivo di sostenere a livello globale l’industria dei nuovi servizi di rete mobile.
Ha preso parte a innumerevoli workshop e seminari, svoltisi in tutto il mondo, come speaker e in passato ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità anche in Motorola.