WHO IS WHO
Country manager
Facebook
E’ il nuovo Country manager di Facebook in Italia. In questo ruolo sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il mercato italiano di Facebook, il social network che conta più di 500 milioni di utenti a livello mondiale di cui oltre 17 milioni nel nostro paese.
In precedenza è stato Sales Advertising Director di Microsoft Advertising all’interno della divisione Consumer & Online. Posizione questa in cui aveva il compito di guidare e sviluppare la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia e una delle principali concessionarie di pubblicità digitale in Italia.
Grazie alla sua esperienza professionale, maturata nel mondo della comunicazione e del marketing, ha contribuito alla pianificazione strategica del business e al consolidamento della leadership raggiunta da Microsoft Advertising nell’offerta di soluzioni per la comunicazione digitale delle aziende e agenzie italiane. In precedenza era stato chiamato al ruolo di Marketing Director di Online Services Group, la divisione online di Microsoft alla quale fanno capo i brand Windows Live e MSN, con il compito di sviluppare il business e le strategie di marketing e di prodotto a breve e lungo termine, oltre alle attività di comunicazione.
Nel gennaio 2000 passa in Microsoft, nella divisione Internet MSN.it appena nata, in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita. Nel 2001 diventa Responsabile Business Development, occupandosi in particolare della creazione e organizzazione del Canale Shopping e portandolo in pochi mesi al primo posto in Italia. Nel luglio 2002 acquisisce la gestione e il coordinamento della concessionaria interna di MSN.it, mantenendo la responsabilità su tutte le attività di vendita e business development dell’azienda.
Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1995 entrando nel mondo dell’IT presso Mondadori Informatica Education, la divisione di Mondadori Informatica specializzata nell’IT training.