WHO IS WHO
Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing
Microsoft Italia
E’ il nuovo Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia e sarà responsabile per il business legato al consumer retail in Italia con l’obiettivo di continuare l’espansione e la diffusione dei prodotti consumer Microsoft nel mercato italiano, sia per quanto concerne il settore Gaming & Devices sia quello mobile e software. In tale ruolo farà parte della neonata divisione Consumer Channel Group, volto consumer dell’azienda sotto la guida di Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channel Group, che risponde all’Amministratore Delegato Pietro Scott Jovane
In Microsoft dal 2005 come Marketing Manager prima della console Xbox 360 e dei relativi giochi e poi della Divisione Entertainment & Devices, divenuta poi Retail Sales & Marketing, ha seguito da vicino i lanci di successo della console Xbox 360 nel 2005 e di Kinect nel 2010 e di tutta la linea hardware che comprende mouse, tastiere e webcam.
Classe 1973, si è laureata all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1996 e ha iniziato la propria carriera professionale in ambito IT nel settore Marketing e Retail Trade, maturando esperienze nel Gruppo Raphael, in Tech Data e poi in Logitech.