WHO IS WHO
Direttore Marketing, GO TO WEB Spa
Business Development, GO TO WEB Spa
Nato a Milano l’11 settembre del 1963. Laureato in Ingegneria Elettronica conseguita presso la Columbia University School of Engineering and Applied Science, New York (USA), nel maggio 1985. Nel novembre del 1986 consegue un Master in Direzione Aziendale conseguito presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Universita’ Luigi Bocconi, Milano.
Nel Giugno 2001: GoToWeb, Direttore Marketing e Business Development. La società del gruppo Olivetti-Telecom Italia propone servizi internet alle Piccole e Medie Imprese attraverso la rete dei concessionari Olivetti. l’ambito di responsabilità è la definizione e implementazione del Marketing Plan.
Nel 2001: Natam, Direttore Commerciale e Business Development per il lancio e la promozione di un innovativo applicativo software per la selezione di prodotti e servizi su internet. l’azienda era partecipata e finanziata da (del gruppo Moratti), acceleratore di eBusiness.
Dal 1999 al 2001: trade-on-net – Start-up. Implementazione e lancio di un sito internet di informazioni finanziarie con l’obiettivo di fornire segnali di trading elaborati da un software proprietario.
Nel 1999: Omnitel-Pronto Italia, Responsabile Marketing Integrato e Roaming Internazionale, cioè il coordinamento dei Responsabili Marketing Operativo di Regione e la gestione del business derivante dal traffico in Roaming e dalle chiamate internazionali.
Da Febbraio ’96 – Gennaio ’99: Omnitel-Pronto Italia, Responsabile Marketing Regione Nord-Est con responsabilità di tutte le attività di marketing operativo locali.
Da Febbraio ’95 – Gennaio ¿96: Omnitel-Pronto Italia, Responsabile Amministrazione Vendite e Logistica, responsabile della creazione e sviluppo dei processi amministrativi e logistici legati alla vendita e distribuzione di schede SIM e telefoni.
Da Agosto ’90 – Gennaio ’95: Hewlett-Packard Italiana, Dealer Business Support Manager, responsabile del gruppo incaricato della gestione ordini, la gestione del credito, la logistica, l’amministrazione dei contratti, il reporting e il controllo di gestione e lo sviluppo e la manutenzione di strumenti informatici di supporto alle forze di vendita per il business di PC e periferiche.
Da Settembre ’88 – Luglio ’99: Hewlett-Packard Italiana, Business Analyst, attività di supporto alla Direzione Marketing e alla Direzione Strategia.