Key4biz

Paolo Angelini

Paolo Angelini

WHO IS WHO

Direttore Commerciale

Taxi Channel

      

Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, perfezionatosi in Discipline Bancarie e successivamente specializzatosi in “Internet Marketing” presso la Net.Com Spa, ha maturato una pluriennale esperienza come Direttore Commerciale e Responsabile Marketing presso alcune delle più importanti aziende di informazione e comunicazione quali: Gruppo Planmax, AdnKronos e Abete.
       

Le sue competenze sono: sviluppo strategie commerciali/marketing; data miner; sviluppo strategie di Business Development nel contatto con il cliente; definizione offerta commerciale – pricing e delle specifiche di progetto; responsabile del perfezionamento dell’accordo contrattuale; coordinamento del supporto legale esterno; responsabile dello sviluppo e implementazione del progetto di cui definisce il team di realizzazione, costituito da risorse interne/esterne (fornitori e partner operativi del cliente); coordinamento e monitoraggio andamento del progetto in relazione agli sviluppi tecnologici; controllo dell’efficacia del progetto attraverso metrics relativi a obiettivi predefiniti; gestione bandi di gara; gestione budget di progetto; internet marketing; tecnologie e strumenti relativi alla realizzazione di progetti eBusiness (e-commerce, intranet, extranet, websites,…); capacità di gestione contestuale di più progetti articolati; flessibilità nella gestione di situazioni dinamiche e complesse; problem solving e autonomia decisionale; capacità di leadership, di lavoro in team e di coordinamento risorse; proattività, una passione per “far succedere le cose”, impazienza di migliorare, “senso delle priorità”.

      

Dal dicembre 2005 opera presso la QB Srl (Comunicazione d’impresa: televisiva satellitare Taxi Channel, terrestre network emittenti locali, Web TV Bizinitaly.tv)come Direttore Commerciale.
     

Dal settembre 2004 è consulente per Servizi Italiani.net (rassegna stampa internazionale – Direttore Commerciale); dalla stessa data fino al dicembre 2005 è presso il Gruppo Planmax (Informazione e Comunicazione: ” il Velino “, “Neos“, “PlanMax 2000” , “PlanMax Media Solutions“) come Direttore Commerciale.
       

Dal settembre 2003 è consulente per la Alter Ego (direct marketing, customer service, telemarketing, promozione spazi pubblicitari – Direttore Commerciale) e per Mimesi Srl (Rassegna Stampa – Responsabile Commerciale Centro-Sud).

Dal marzo 2003 al settembre 2004 è presso Gruppo AdnKronos (Informazione e Comunicazione), come Responsabile Commerciale.

      

Dall’ottobre 2002 a marzo 2003 presso la Selpress Srl (Rassegne Stampa) come Direttore Vendite Filiale di Roma.

     

Dal febbraio 2001 al settembre 2002 presso la FDF Spa (Information Technology) come Funzionario Commerciale.

    

Dal settembre 1998 al gennaio 2001 presso la Diretel Srl (produzione rassegne stampa telematiche – Gruppo Abete) come Responsabile Marketing Strategico – Operativo e presso la Dire S.c.r.l. (agenzia di stampa – partner Gruppo Abete) come Responsabile Sviluppo e Tecnologia.

Insegnante in materie statistiche, dal maggio ’98, dal febbraio 1997 al settembre 1998 ha operato presso l’Asca Spa (Gruppo Abete) come Assistente Direttore Marketing/Commerciale.

    

Pubblicato in Dailyletter n.808 del 04 settembre 2006

Exit mobile version