WHO IS WHO
Direttore Gruppo Windows Client & Mobility
Microsoft Italia
Nato nel 1961, inizio il suo percorso professionale nel 1982 in Italware, società del Gruppo Fininvest, con il compito di gestire le attività legate alla distribuzione di software.
Nel 1987 passa in Microsoft Italia come Product Manager di Microsoft Excel e con la responsabilità di gestire i rapporti con la rete dei rivenditori.
Dal 1991 si occupa delle attività dedicate al canale e un anno dopo del mercato Education, con il compito di promuovere le iniziative organizzate dalla società verso il mondo della scuola e delle università.
Dopo aver seguito nel 1994 le attività di marketing rivolte al mercato enterprise, nel 1995 viene promosso alla carica di Responsabile Marketing Education per l’Area EMEA, per poi approdare alla guida delle iniziative di marketing di MSN.it, il portale consumer di Microsoft.
Dopo aver seguito le iniziative antipiracy e i programmi di licensing, nel 2002 ha assunto la responsabilità delle attività di marketing per il mercato delle piccole e medie imprese, fino ad approdare all’attuale carica di Direttore Gruppo Windows Client & Mobility di Microsoft Italia.
Da luglio 2003 è infatti Direttore Windows Business Group, con la responsabilità di coordinare e gestire le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client, da Windows XP a Windows Mobile.
Pubblicato in Dailyletter n.479 del 18 febbraio 2005