VINTI
Torna la questione TAV, linea ferroviaria dell’Alta Velocità che dovrebbe passare in Val Susa, e tornano gli attacchi Anonymous a personaggi del mondo della politica e dell’impresa nazionale. Stavolta è toccato a Roberto Cota, Governatore della Regione Piemonte, appartenente al partito Lega Nord e sostenitore della grande opera TAV.
Sulla scia dell’OperationGreenRights, lanciata dai militanti anons qualche settimana fa, stamane il sito web di Roberto Cota ospitava la scritta “Salve Cota, we are Anonymous” e la foto del personaggio di ‘V come Vendetta’, la celeberrima maschera di Guy Fawkes. Ora il sito non è più raggiungibile.
Il gruppo di hacker internazionale accusa Cota di corruzione e altri reati, in quanto “rappresentante di una casta politica razzista e usurpatrice“, ma soprattutto di sperpero di denaro pubblico. Comportamento condannato dal gruppo: “In un periodo dove i cittadini non arrivano a fine mese, rimaniamo indignati ed esterefatti dalla leggerezza con cui Cota spendeva i soldi pubblici per esigenze personali“.
“Con questa azione OprationGreenRights – si legge in un comunicato Anonymous – si vuole tornare ad esprimere il suo sostegno ai movimenti che si battono contro la TAV, contro la corruzione, contro i potenti della economia e della politica dediti allo sfruttamento degli esseri umani ed alla distruzione della Natura”.