VINTI
Tanto per ribadire l’importanza crescente che sta assumendo il design nel successo o meno di un prodotto, secondo un articolo del Finantial Times, la Apple starebbe assumendo nuovi ingegneri per sviluppare un’estetica più accattivante per il nuovo e chiacchieratissimo iWatch.
Un oggetto misterioso, a volte chiamato semplicemente ‘orologio intelligente’, ma che certamente, definizione a parte, potrebbe trovare un posto tra i gioiellini Apple se ben realizzato e soprattutto ben sostenuto da una solido piano di marketing, come è stato per la famiglia iPhone.
Si tratterebbe del primo prodotto di nuova concezione nell’era post Steve Jobs. Tecnologia da indossare, o Wearable Tech, che consentirebbe, previa connessione via bluetooth al proprio iPhone/tablet, di avere tutta una serie di informazioni relative alle attività che si stanno volgendo in un determinato momento, grazie a sensori biometrici particolarmente avanzati per rilevare battito cardiaco, temperature esterna e del corpo, esame del sangue, stato del tempo, ma anche l’accesso alle news del giorno, la gestione messaggi e molto altro, fino alle telefonate.
Forse proprio per questo, sembra che dei rappresentati Apple andranno a Budapest, a novembre prossimo, per la riunione del Bluetooth Special Interest Group, quando si dovranno discutere i nuovi standard di connessione della tecnologia.