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STAMPA: fatturato pubblicitario in forte calo in Italia, fino al 25% a gennaio

VINTI

Non si ferma il trend negativo del fatturato pubblicitario a mezzo stampa. Secondo le ultime rilevazioni dell’Osservatorio Stampa Fcp, a gennaio 2013 i giornali hanno registrato un calo complessivo del 24,9%. Nel dettaglio, spiega una nota dell’Osservatorio, i quotidiani a pagamento segnano un calo del 24% a fatturato e del 12,6% a spazio.

 

Crollo verticale per i quotidiani free press, che nel totale hanno segnato una perdita del 49,3% a fatturato e del 27,3% a spazio. Certamente non meglio i periodici, che hanno mostrato un calo a fatturato del 25,2% e del 20,1% a spazio.

 

Nella categoria, troviamo i settimanali, che hanno registrano un andamento negativo sia  a fatturato, del 20,4%, che a spazio, del 7,5%, e i mensili, che hanno portato indici negativi, sia a fatturato del 31,1% che a spazio del 30,4%. Le altre periodicità concorrono con un calo a fatturato del 18,6% e a spazio del 23,2%.

 

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